Meteo, su Verona resta alto l’allarme: l’assessore Benini chiude per due giorni i parchi e i giardini pubblici

Continua l’alimentazione di una depressione con aria fredda su gran parte d’Europa, che anche sul Veneto porta temperature ben sotto la norma e frequente nuvolosità con varie precipitazioni; una graduale ripresa dei valori termici è attesa più che altro verso la fine della settimana, in un contesto comunque ancora di variabilità.

Da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani martedì 23 aprile, tutti i parchi gioco comunali e i giardini pubblici e privati cittadini saranno chiusi a causa di previsioni di meteo avverso con forti precipitazioni e raffiche di vento. A tutela di cittadini e cittadine l’assessorato ai Giardini ha quindi dato disposizioni ad Amia affinché i giardini e i parchi gioco comunali non siano usufruibili per le prossime ore. La situazione meteorologica resta costantemente monitorata per eventuali variazioni alle misure intraprese.

Meteo Verona, ecco le previsioni per questa sera

Cielo in genere molto nuvoloso o coperto; precipitazioni nel complesso frequenti e piuttosto diffuse, sebbene con delle pause; limite delle nevicate fino al pomeriggio in rialzo da 700/1000 m a 900/1200 m circa, in nuovo abbassamento verso sera anche fino a quote collinari specie in caso di rovesci intensi; temperature diurne in calo anche marcato rispetto a domenica salvo stazionarietà in quota; riguardo al vento prevalenza di Scirocco in quota e sul litorale meridionale, Bora sul resto delle zone pianeggianti, con intensità almeno a tratti significativa soprattutto in quota e sulla costa.

Meteo Verona, ecco le previsioni per domani martedì 23 aprile

Tempo da perturbato a instabile, con nubi inizialmente estese e schiarite sparse in seguito specie in pianura.
Precipitazioni. Nelle prime ore fenomeni piuttosto diffusi, di moderata entità soprattutto sulle zone interne, poi in progressivo diradamento a partire dalla pianura, ma ancora con possibilità di rovesci; limite delle nevicate nelle prime ore a 600/900 m con episodi di pioggia mista a neve fino a quote collinari in caso di rovesci, in rialzo poi via via fino a 1200-1500 m.
Temperature. Minime in calo su zone pedemontane, valli montane e soprattutto Prealpi, stazionarie o in lieve aumento ad alta quota e stazionarie o in lieve diminuzione altrove; per le massime si prevedono contenute variazioni di carattere locale sulle zone centro-orientali, moderati aumenti su quelle centro-occidentali e meridionali.
Venti. In quota fino al mattino moderati o a tratti localmente tesi da sud-est, poi da deboli a moderati nord-orientali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura fino al pomeriggio nord-orientali moderati, anche tesi su costa e zone limitrofe, tendenti comunque verso sera a divenire perlopiù deboli dai quadranti nord-occidentali.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Attendibilità previsione: Buona

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail