Meteo Veneto, è allarme arancione sino a mercoledì 1 novembre per piogge intense

Meteo Veneto: le previsioni segnalano piogge intense a Verona e nella regione anche nella giornata di domani e nella mattinata di martedì.

La Protezione civile del Veneto ha dichiarato l’allerta arancione dalle 16 di domani lunedì 30 ottobre fino alla mezzanotte del 1 novembre su tutti i bacini idrografici del Veneto.

È stata inoltre dichiarata, per criticità idrogeologica, la fase operativa di Preallarme (Arancione) dalle 12 di lunedì 30 ottobre alle 14 di martedì 31 sui bacini di Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, e Basso Brenta-Bacchiglione, e la fase operativa di Attenzione” (Gialla) sui restanti bacini.

Annunciata anche la presenza di vento forte tra le 12 di domani e le 12 martedì.

Meteo, attiva la centrale della Protezione civile veronese

L’Amministrazione comunale e la Polizia locale raccomandano quindi la massima attenzione e di evitare, in condizioni di maltempo, i sottopassi e le possibili aree allagate, così come di non sostare all’aperto sotto gli alberi in caso di temporali.

Il Comune, che resta a disposizione dei cittadini assicurando il pronto intervento in caso di necessità, grazie ad un’azione di squadra condivisa fra tutte le forze dell’amministrazione comunale e delle società partecipate, che hanno predisposto un piano in caso di violenti eventi meteorologici.

Sempre operativa la Centrale della Protezione Civile di Verona, che in caso di necessità si può contattare al numero 045-8078828.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail