Nek e Francesco Renga in Arena il 5 settembre in concerto per celebrare le loro carriere

Francesco Renga e Nek, nella splendida cornice del Teatro Ristori (qui il nostro video), hanno annunciato oggi il concerto che terranno in Arena il prossimo 5 settembre per celebrare le loro carriere.
L’evento fa parte di un tour che porterà i due cantautori in tutt’Italia. Partirà da Roma il 2 luglio e si concluderà il 19 ottobre a Firenze con tappe sia al Nord che al Sud. Per la serata veronese sono già stati venduti novemila biglietti e ciò fa prevedere ad un tutto esaurito. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e negli abituali punti vendita. Partner ufficiale del tour è RTL 102,5.

Francesco Renga è una delle voci più grandi del panorama musicale italiano. Quest’anno celebra i quarant’anni di una straordinaria carriera, con otto album di inediti, un album con orchestra e due album dal vivo (di cui uno con Max Pezzali e Nek). Nel 2005 vince il Festiva di Sanremo con “Angelo”. Renga ha totalizzato 1 milione di copie vendute, nove dischi di platino e otto d’oro ed ha realizzato più di 1900 concerti in stadi e teatri. Ma l’Arena, come il Teatro antico di Taormina, sono delle location mozzafiato che producono sempre un’emozione particolare, sia agli artisti che al pubblico.

Nek, cantautore e polistrumentista, ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. È una delle voci maschili più affascinanti e amate le panorama musicale italiano e durante trent’anni di carriera ha portato al successo diversi brani. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla strada al palco” in prima serata su Rai due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo ‘5030’ che racconta i trent’anni della sua carriera e cinquant’anni della sua età.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail