Nel cuore giallorosso di Roma un po’ di gialloblù. Il Verona fa un accordo con il Trastevere calcio, terza squadra della capitale.

Accordo di collaborazione fra Verona e Trastevere, terza squadra della Capitale attualmente in Serie D e che ha spesso sfiorato la promozione in C. L’accordo di scouting e interscambio di giocatori, specie delle giovanili, con l’Hellas è un passo in avanti importante per la società romana.  Secondo il dg dei trasteverini Ettore Placidi, “diamo il via ufficialmente a questa nuova collaborazione, ci conosciamo anche di persona con il gruppo di lavoro dell’Hellas e per noi è un momento molto importante. Sarà una collaborazione aperta e con un occhio particolare verso il settore giovanile, sul quale da sempre la società ha puntato e continua a puntare molto”. 

Per  il Verona Luca Monese, responsabile affiliazioni e area scouting del club scaligero, sottolinea che “l’aspetto della crescita è fondamentale per chi collabora con noi. L’Hellas si sta ritagliando uno spazio importante negli anni, non solo per quanto riguarda la prima squadra ma anche per quanto riguarda i giovani. Vogliamo essere presenti sul territorio e aiutare il più possibile chi crede in noi e la nostra filosofia. Col Trastevere siamo in linea con l’idea di crescita dei ragazzi, vogliamo dare loro maggiori possibilità di essere visti”. 

E Daniele Cristofori, coordinatore dell’attività di base dell’Hellas, dice  che “tra noi e il Trastevere ci sono punti in comune, abbiamo saputo costruire elementi che sono poi approdati tra i professionisti, e anche il Trastevere ha dato prospettive ai suoi ragazzi. Per noi è una bellissima opportunità”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail