Peschiera. Corsa a due per il sindaco. Chincarini vs Gaiulli 

A Peschiera le elezioni comunali saranno un confronto a due, fra Orietta Gaiulli e Umberto Chincarini.
In un primo tempo, quando ancora vigeva il limite dei 2 mandati per i sindaci dei comuni sotto i 15 mila abitanti, quella di Chincarini per tornare ad essere il primo cittadino si avviava ad essere una corsa solitaria, talmente forte è la sua immagine grazie ai risultati delle sue quattro amministrazioni.

Poi però, inaspettato, è arrivato il dono alla Gaiulli della possibilità di svolgere un terzo mandato. Ecco allora che la corsa è diventata a due, fra il sindaco che ha guidato il comune per 18 anni ed ha creato la Peschiera che vediamo oggi e quello che ha amministrato negli ultimi 10. Di altri candidati, almeno per ora, neanche l’ombra.

Sicuramente il sindaco uscente ha dalla sua il vantaggio dell’inerzia, che in politica come in fisica, è la tendenza di un corpo a rimanere dov’è. Chincarini invece dalla sua ha la grande stima di tutti per l’efficienza, la lungimiranza e l’onestà con cui ha fatto il sindaco trasformando un paese storicamente condizionato dalle servitù militari nel più importante centro del Lago della sponda veronese.

Peschiera. Corsa a due per il sindaco. Chincarini vs Gaiulli 

‘Chincarini sindaco’ una vera lista civica per Peschiera

Attorno a lui s’è formata una squadra che ha messo in piedi la lista civica ‘Chincarini sindaco’. «Una lista civica vera – tiene a precisare Chincarini-, non una lista di partito mascherata da lista civica». La sua lista infatti nasce, non conto i partiti, ma al di fuori dei partiti, come aggregazione spontanea di tutti quei cittadini che hanno a cuore il bene di Peschiera a prescindere dall’orientamento politico di ciascuno. 

«Ci sono giovani e persone esperte, di diversa provenienza politica, sia di destra che di sinistra- spiega Chicarini -. Tra i nomi più noti quello di consiglieri comunali come Mirjiana Stampfer, Tiziano Cimarelli e Michele Martino, di Francesca Sanna e Giuditta Bolognesi, di Giovanni Chincarini, Gianluca Fiorio e Flavio Amicabile.

Comunque – annuncia – giovedì 18 aprile, alle 20 presenteremo la lista ‘Chincarini Sindaco’ al ristorante Al Fiore. Sono invitati tutti i cittadini di Peschiera».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail