Poste Italiane, 318mila libretti attivi e 560mila Buoni fruttiferi sottoscritti a Verona

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali si confermano tra le forme di risparmio più amate dai cittadini veronesi. In tutta la provincia sono oltre 318 mila i Libretti di Risparmio attivi e circa 560 mila i Buoni Fruttiferi Postali sottoscritti. Numeri che confermano l’importanza di questi prodotti nelle scelte di risparmio degli italiani: in totale sono oltre 30 milioni i Libretti Postali e circa 48 milioni i Buoni Fruttiferi Postali sottoscritti nel Paese.

Il risparmio postale è garantito dallo Stato Italiano ed è gestibile anche attraverso il sito www.poste.it o tramite l’APP BancoPosta a conferma dell’importanza dello sviluppo dei canali digitali per l’Azienda guidata dall’AD Matteo Del Fante.

Fino al 21 aprile 2022 è disponibile, salvo chiusura anticipata da parte di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A, l’offerta “Supersmart Premium 150 giorni” rivolta ai titolari di Libretto Smart che apportino “nuova liquidità” in Poste Italiane e che consente di ottenere a scadenza un tasso dello 0,75% annuo lordo sulle somme accantonate, è disponibile presso tutti gli Uffici Postali oppure, se si è titolari di un Libretto Smart abilitato alle funzioni dispositive, online su poste.it o su App BancoPosta.

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali sono prodotti garantiti dallo Stato Italiano e sono esenti da costi, salvo gli oneri fiscali; i buoni sono, inoltre, esenti da imposta di successione e soggetti ad una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail