Povegliano: cicli d’incontri sui problemi legati all’adolescenza

L’Amministrazione comunale di Povegliano, in collaborazione con la Parrocchia e Mitumba Onlus, propone un ciclo di incontri sulle sfide ed i problemi che il rapporto con gli adolescenti pone a genitori, insegnanti ed educatori.

Gli incontri – che si terranno nei mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo – vertono su temi cruciali per la salute e il benessere dell’adolescente: i disturbi alimentari e dell’apprendimento, il cyberbullismo (con la partecipazione dell’avv. Erica Vianini) e la salute mentale. Relatrice sarà la dott.ssa Giulia Calesella, psicologa presso il Centro Polaris e all’UOS Pio Albergo Trivulzio di Milano. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno alle 20.45 presso il Centro Sociale di via F.lli Rosselli. 

Il primo incontro si terrà il prossimo martedì 24 gennaio con “Salute mentale adolescenziale: ansia e depressione”. Si proseguirà martedì 7 febbraio con l’incontro “Cyberbullismo: aspetti psicologici e legali”. Il terzo incontro, fissato per venerdì 17 marzo affronterà l’argomento “Disturbi alimentari: come riconoscerli”. Si chiuderà venerdì 31 marzo con “I disturbi specifici dell’apprendimento”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail