Scaligera Basket, sesta vittoria di fila: si arrende anche la Nardò degli ex

(di Rocco Fattori Giuliano) Sei vittorie di fila in questo 2022 iniziato sotto i migliori auspici per la Scaligera Basket: la Next Nardò riesce soltanto nel secondo quarto a mettere in difficoltà i gialloblù, ma è soltanto una fiammata: risultato finale a Lecce 68-81 per Verona (10-22 del primo quarto; 23-19 nel secondo; 15-19 nel terzo e infine 20-21 nell’ultima frazione). La Tezenis ha giocato con tranquillità, ha mantenuto il controllo, reso ancora più facile dalle polveri bagnate della squadra di casa: 18/32 da 2 punti, appena 5/27 da tre con in positivo il solo dato dei tiri liberi: 17/19.

Ci si aspettava dai tre ex del match – il coach Gambini, Andrea Amato (appena tornato in A2 dall’esperienza di Varese), Mitchell Poletti e, soprattutto, Jazzmarr Ferguson che appena la scorsa settimana era stato proclamato miglior giocatore della A2 grazie ai 34 punti segnati nella sfida vinta con Chieti. Invece, a parte qualche sprazzo individuale, la scena è stata più per Quintrell Thomas alla sua ultima partita in Puglia dove era arrivato nel luglio scorso.

Fra i gialloblù in evidenza il “ritorno” di Francesco Candussi (4/5 da due, 2/3 da tre e 12 di valutazione complessiva) , la solida presenza e produzione offensiva per Xavier Johnson (5/11 da due, 1/3 da tre, 2/2 ai liberi e 24 di valutazione) e la buona prestazione di Davide Casarin, oggi più incisivo e determinato (3/5 da due, 0/1 da tre, 3/5 ai liberi, 7 rimbalzi di cui 5 in attacco, 3 assist e 11 di valutazione in poco meno di 20 minuti sul parquet). La Scaligera Basket si conferma terza forza del campionato e domenica va in trasferta a Roma, sul campo dell’Atlante Eurobasket.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail