Scaligera Basket, inizia il girone di ritorno: primo match contro Cividale in diretta RAI

(di Rocco Fattori Giuliano) Comincia domani il girone di ritorno della serie A2 con la Scaligera che ospita al Pala AGSM Aim la UEB Gesteco Cividale alle 20.45.

La Tezenis si presenta in forma dopo l’ottima prestazione a Bologna dove, grazie ad una buona gestione del roster, è riuscita a espugnare il PalaDozza, prima squadra a realizzare l’impresa quest’anno contro la capolista. I gialloblù hanno già incontrato Cividale all’andata e la squadra veronese era riuscita a vincere 72 -66. Dalla prima di stagione però sono cambiate molte cose sia per Verona sia per la squadra friulana.

Scaligera Basket, Bartoli sfida Cividale da gialloblù

La Scaligera settimana scorsa ha messo sotto contratto Saverio Bartoli per ovviare ai molteplici infortuni nel roster veronese, la guardia aveva cominciato la stagione proprio a Cividale ma ha rescisso il contratto per poter giocare a Verona.

La UEB Gesteco Cividale è attualmente nona in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive, sarà dunque motivata a cambiare trend con l’inizio del girone di ritorno. Rimane sempre presente la minaccia offensiva di Lucio Redivo, play italo-argentino da 18.5 punti di media, e di Gabriele Miani, centro di oltre due metri che contribuisce con 13.1 punti di media.

La palla a due sarà venerdì 1 dicembre alle 20.45 al Pala AGSM Aim e in diretta su LNP Pass e Rai Sport (canale 58 DDT e su RaiPlay)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail