Scaligera Basket, domenica la partita contro Udine

(di Rocco Fattori Giuliano)La Scaligera torna a giocare la terza partita in meno di otto giorni dopo la vittoria a Cento. I gialloblù scenderanno di nuovo in campo al PalaSport Camera a Udine per scontrarsi contro l’attuale quinta in classifica. Per la Tezenis sarà una partita importante per confermare la posizione nelle top del girone.

”Si chiude una settimana intensa alla seconda trasferta consecutiva sul campo di una delle squadre oggettivamente più forti di questo campionato. Sono una squadra molto profonda, allenata da un coach importante con tanti giocatori che hanno già vinto questo campionato. Sarà una partita che ci metterà alla prova perché dovremmo capire nel giro di pochi giorni quanto saremo stati in grado, noi e loro, di recuperare energie, ci metterà alla prova perché giochiamo contro una squadra che in casa ha fatto 7 vittorie e 0 sconfitte” così coach Ramagli commenta in previsione del match in trasferta.

Scaligera Basket, scontro diretto per il top della classifica

L’Apu Wild West Udine, dopo la sconfitta subita a Piacenza che le è costata la perdita di una posizione in classifica, torna in casa per cercare di mantenere inviolato il proprio parquet. Giocatore chiave per la squadra friulana è finora Jason Clark che registra 13.5 punti di media con il 52% dal campo. Nel roster di Udine sono presenti i due ex Scaligera Lorenzo Caroti, che ha vestito maglia gialloblù dal 2020 al 2022, e Iris Ikangi tra le fila veronesi dal 2017 al 2019. Dal altro late del campo Lorenzo Penna ha militato a Udine tra il 2018 e il 2020.

La palla a due sarà alle 18.00 di domenica 10 dicembre al PalaSport Camera di Udine e su LNP Pass

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail