Scoperta a Verona un’altra centrale di spaccio.

In carcere è finito un cittadino marocchino di 49 anni, già con precedenti penali specifici, irregolare sul territorio nazionale e sorpreso con 5 chili e mezzo di droga tra hashish e cocaina per un valore al dettaglio di oltre 200 mila euro. La scoperta è stata l’esito di un servizio antidroga vicino a Piazzale Olimpia svolto nel pomeriggio di giovedì scorso. I poliziotti hanno seguito un’Honda SH nero, guidato da un cittadino nordafricano. Una volta imboccata via Sogare, costeggiata da terreni incolti, il sospetto è stato visto mentre si fermava a margine della strada, scendeva dal motorino con in mano dei sacchetti e li depositava dietro a un albero. Non appena l’uomo si è allontanato dalla zona, gli agenti hanno perlustrato l’area trovando sotto un asse di legno 12 panetti di hashish da circa 100 grammi ognuno, confezionati con cellophane ed etichettati. Sulla targhetta adesiva, la scritta “POWER”, a significare la particolare qualità dello stupefacente. Lo stesso scooter nero era stato visto dagli agenti in Via Brunelleschi, zona Stadio, dove era stata segnalata un’abitazione frequentata da soggetti nordafricani sospetti. Le indagini sono proseguite con appostamenti proprio in via Brunelleschi e con il pattugliamento del vicino quartiere San Massimo.

In via della Fratellanza,  nella prima serata di lunedì scorso, è stato rintracciato il mezzo, in Via Sogare, questa volta parcheggiato nei pressi di un parco pubblico. Poco dopo, i poliziotti hanno notato arrivare un’autovettura Audi A3 di colore bianco dalla quale è sceso un soggetto di chiare origini nordafricane che, con in mano un casco, è salito a bordo del motorino e si è allontanato da via della Fratellanza, seguito dall’Audi A3. Raggiunta la vicina via Brigata Piemonte, il sospetto, dopo aver parcheggiato lo scooter tra le macchine in sosta, è risalito in auto e si è allontanato dalla zona. I poliziotti sono rimasti in appostamento per qualche ora e dopo le 23.00, infatti, il nordafricano è tornato per riprendere lo scooter, questa volta a bordo di una Fiat Punto. In questo frangente, i poliziotti hanno deciso di intervenire e di sottoporre un controllo all’uomo che ha tentato invano addirittura di scappare sul motorino. Dopo un breve inseguimento in via Brigata Piemonte è stato bloccato. Nel bauletto della moto sono stati trovati 38 panetti di hashish etichettati con la stessa scritta “POWER” dello stupefacente rinvenuto in Via Sogare. Gli agenti hanno rinvenuto anche un panetto contenente oltre 570 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione. Il quarantanovenne è stato, dunque, arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire complessivamente più di 18 mila euro in contanti. Il Pubblico Ministero, Maria Federica Ormanni, ha disposto l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere di Montorio per la convalida celebratasi questa mattina.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail