Scuola paritaria di Povegliano. Fratelli d’Italia contro il sindaco: il nostro futuro non gli interessa

E’ polemica a Povegliano dopo che l’amministrazione ha disertato, sabato sera, la conferenza sul futuro della scuola paritaria del paese organizzata dal circolo “Noi della parrocchia” . Ad ascoltare la relatrice – suor Anna Monia Alfieri, una delle voci più accreditate in Italia in materia di costi standard, parità ed autonomia scolastica – c’erano diversi membri del cda e personale educativo della scuola Mons. Bressan.

Presente anche il presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Povegliano Veronese, Diego Marchiori (nella foto con suor Anna Monia) che ha rilevato l’assenza totale di tutta l’amministrazione comunale, maggioranza e minoranza. E a margine dell’evento commenta: «I numeri impietosi che ci ha fornito suor Alfieri sono drammatici e preoccupanti. Emerge un quadro potenzialmente disastroso per il nostro Comune qualora – come pare – la scuola materna dovesse essere costretta alla chiusura perché non si sostiene più economicamente, ma sembra non interessare particolarmente a questa Amministrazione comunale, maggioranza e minoranza. A chi ci governa interessa il futuro del paese?» e prosegue: «Fratelli d’Italia di Povegliano è leale con gli alleati politici con cui si condividono battaglie a livello nazionale e il governo regionale, ma invita a porre maggior attenzione su una questione urgente e delicata come il rischio di chiusura di una scuola. Sappiamo che l’attuale giunta si trova a gestire l’eredità di una sinistra che ha sperperato soldi e creato problemi di bilancio senza precedenti, ma al sindaco che è anche professore, dobbiamo fare una nota sul registro, perché questi temi gli devono interessare» chiosa Marchiori.

Fratelli d’Italia Povegliano Veronese annuncia un impegno in prima linea per trovare soluzioni sostenibili per la sopravvivenza della scuola materna e garantire il pluralismo educativo in favore delle famiglie. Inoltre, il circolo sta già lavorando per il prossimo programma di governo comunale a misura di famiglia ed è aperto al contributo di chiunque ha a cuore il futuro della comunità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail