Soap opera Forza Italia: Bressan capogruppo e nuovi ingressi in Consiglio comunale

Che telenovela sarebbe senza un colpo di scena a puntata? Forza Italia non si discosta dal canovaccio dei tv-movie che hanno fatto la fortuna del padre fondatore del partito e quindi questa mattina Stefano Bianchini, attuale capogruppo a Palazzo Barbieri dei berluscones, ha annunciato che la new entry Paola Bressan, già Battiti, diventerà il nuovo capogruppo e che la pattuglia azzurra fedele a Federico Sboarina si arricchirà di nuovi membri così da limitare gi eventuali danni portati dai berluscones non fedeli a Sboarina…

Paola Bressan ci ha tenuto a sottolineare come in realtà – contrariamente a quanto sostenuto dal coordinatore veneto Zuin – lei sia sempre stata una moderata tanto da essere stata eletta nel 2012 nel Popolo delle Libertà in Circoscizione, avendo al suo fianco quell’Alberto Bozza che oggi ritrova dall’altra parte della barricata. E sì, non ha parlato coi vertici locali di Forza Italia, dato che questi sono assenti da tempo: «Volutamente si sono scordati del mio passato politico; non mi sono confrontata con loro in questa occasione come precedentemente. Anzi, era un segnale di libertà vera».

«La confusione nel partito non l’abbiamo creata noi – rimarca Bianchini – noi restiamo fedeli al patto del 2017 e quindi Forza Italia a Palazzo Barbieri sosterrà ancora convintamente questo Sindaco». Adesso, occhi puntati alla prossima puntata, al nuovo episodio della saga azzurra…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail