Tosi, assieme al centrodestra, denuncia il degrado e l’insicurezza nel quartiere Sacra Famiglia

Molti cittadini arrabbiati, stufi, disillusi, che chiedono a gran voce maggiore controllo del territorio.Questa la sintesi della conferenza stampa organizzata dalla Lista ‘Fare’ in Via Mercurio alla Sacra Famiglia, davanti al residence Manager, occupato da sbandati e luogo di incontro di irregolari. 

A partecipare, oltre ai tanti cittadini, Flavio Tosi (FI), i consiglieri comunali Patrizia Bisinella (Fare!), Nicolò Zavarise (Lega), il Presidente della Quinta Circoscrizione Raimondo Dilara (FdI), il coordinatore cittadino di Fare Simone Meneghelli e tanti consiglieridi circoscrizione del centrodestra. (Qui il nostro video)

«E’ incredibile che l’Amministrazione Comunale sia così all’oscuro di ciò che avviene sul proprio territorio – afferma Flavio Tosi – degrado, sporcizia e invivibilità di un quartiere residenziale che oggi è lasciato abbandonato a se stesso. Amministrare una città

significa uscire da Palazzo e toccare con mano i problemi delle periferie, il resto non conta. Questo residence ha sempre dato problemi-  continua Tosi- e in questi giorni andrò dal Prefetto a ribadire che è un problema di tutta al città, e in particolare di questo territorio. Non ci sono controlli e quindi la gente fa quello che vuole. Ma dovrebbe essere il Sindaco, non Flavio Tosi, ad andare dal Prefetto, a rappresentare questo problema». 

Tosi aggiunge che non si può continuare con il buonismo. Non si può dire che questi sono problemi sociali, che si tratta di povera gente che va aiutata. Chi va nella casa o nel giardino altrui a fare danni va punito. E invece, continua l’ex sindaco-sceriffo, «c’è un senso di impunità assoluta e quando uno sa che non verrà punito fa quello che vuole. Bisogna cambiare registro – conclude Tosi-, ma questa amministrazione ha una visione… di sinistra, è così!»

Patrizia Bisinella, capogruppo di ‘Fare’ al Consiglio Comunale di Verona, fra notare che la partecipazione alla conferenza stampa di tante persone dimostra come il problema della sicurezza e dell’ordine pubblico in questo territorio sia particolarmente sentito. «Questi cittadini sono stanchi di vedere che non c’è un rispetto delle regole, – osserva Bisinella-, che la legalità non viene rispettata e chiedono che non siano ammessi situazioni come questa che se lasciate andare poi sfuggono di mano.

E non si tratta solo di sicurezza, ma anche di pulizia, di decoro, visto la sporcizia generalizzata che c’è in giro. Ed il problema di non essere liberi di girare in sicurezza a casa propria camicia ad essere assillante. E’ una situazione inaccettabile- conclude-. Quello che si chiede è che sia ripristinata la legalità e il rispetto delle regole. Con i colleghi del centrodestra – conclude Bisinella – presenteremo una mozione urgente in consiglio che impegni Sindaco e giunta a farsi parte attiva con Prefettura e Questura per assicurare qui il ripristino della legalità e assumere tutti i necessari provvedimenti.”

Simone Meneghelli, coordinatore cittadino di ’Fare’ sottolinea come sia sgradevole trovarsi degli estranei nella propria abitazione. E dalla testimonianza di diversi cittadini presenti che hanno avuto la sgradita sorpresa di trovarsi in casa degli intrusi si capisce quanto il problema sia urgente.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail