Ulss 9. Presentata l’offerta di vaccinazione antinfluenzale, anti-Covid ed anti-Pneumococco.

In questi giorni l’Ulss 9 è impegnata a informare i veronesi che mette a disposizione le proprie strutture per effettuare le vaccinazione antinfluenzale, anti-Covid ed anti-Pneumococco.

Alla conferenza stampa di aggiornamento sulle campagne di vaccinazione erano presenti, nella sede di Verona dell’Azienda ULSS 9 Scaligera la Dr.ssa Viviana Coffele, Direttore della Funzione Territoriale; la Dr.ssa Giovanna Varischi, Direttore SISP – ULSS 9; la Dr.ssa Lisa Meneghelli, Direzione Sanitaria ULSS 9; la Dr.ssa Elena Vecchioni, Presidente Federfarma Verona e in rappresentanza anche dell’Ordine dei Farmacisti di Verona; e il Dr. Giulio Rigon, Segretario Provinciale FIMMG.

Lo scopo è proteggere tutti i cittadini da queste infezioni, specie quelli più deboli, affetti da patologie croniche, più soggetti degli altri a quelle complicanze che a volte possono portare anche al ricovero in Ospedale.

vaccinazione

Passata l’emergenza della pandemia, i grandi hub vaccinali che avevamo conosciuto all’epoca del Covid sono stati chiusi. Però chiunque voglia vaccinarsi può recarsi presso gli appositi ambulatori allestiti dalla Ulss 9 e ricevere lì la vaccinazione.

vaccinazione

Ruolo chiave nella campagna vaccinale, che è iniziata già da qualche settimana, è anche quello dei medici di medicina generale, soprattutto per coloro che non hanno la possibilità di recarsi negli ambulatori dell’Ulss 9. 

Sempre in un’ottica di prossimità  e per facilitare le cose all’utenza le vaccinazioni si possono fare anche presso le 89 Farmacie che hanno aderito alla campagna secondo i protocolli stabiliti dalla Regione Veneto.

vaccinazione
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail