‘Fate il nostro gioco’. Spettacolo contro il gioco d’azzardo per gli studenti

Doppio appuntamento con il talk Fate il nostro gioco, martedì 27 febbraio al Teatro comunale di Villafranca e mercoledì 28 al Teatro Santa Teresa di Verona.

L’evento, rivolto agli studenti degli istituti superiori, rientra tra le iniziative del progetto “Esci dai Giochi” organizzato dal Dipartimento Dipendenze dell’Ulss 9 – Uosd Gioco d’Azzardo Patologico, diretta da Sabrina Migliozzi, insieme ai divulgatori scientifici della società di comunicazione Taxi1729 e grazie alla consolidata collaborazione sviluppata negli anni con i docenti referenti e i Dirigenti scolastici.

«Il rigore e la meraviglia della scienza – si legge nella presentazione dello spettacolo – in una performance dal vivo, più pop di una conferenza, più seria di uno show, più divertente di quanto credi. Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente».

gioco

In un’ora e mezza verranno sfatate alcune delle false credenze più diffuse sulle attività d’azzardo e si restituirà il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, proiezioni video e una continua interazione con il pubblico.

Il progetto, organizzato con i fondi regionali per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico, è realizzato in collaborazione con Fondazione Exodus Onlus e Cooperativa Sociale La Genovesa.

Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai Giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili sul sito https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail