Verona Domani parte dalla corsa nelle Circoscrizioni

Verona Domani scende in campo nelle Circoscrizioni. Giorgio Belardo e Alessio Carbon candidati presidenti in Seconda e Settima. “Da sempre vicini alla vita dei quartieri, il nostro impegno per la crescita di due zone strategiche per la città”. Alessio Carbon Giorgio Belardo candidati alla presidenza della Settima e della Seconda Circoscrizione. I due esponenti di Verona Domani scendono in campo, rilanciando l’impegno e la vicinanza della lista civica guidata da Matteo Gasparato in due Circoscrizioni particolarmente importanti e strategiche della città di Verona.

Carbon, attuale consigliere della 7* Circoscrizione, coordinatore della Commissione Cultura, commissario della stessa circoscrizione tra il 2012 ed il 2017, da sempre impegnato nell’associazionismo sportivo della zona, fautore in prima persona di numerose iniziative legate al tempo libero e alla cultura, traccia quelle che saranno le sfide, le attuali criticità e le future priorità di una delle Circoscrizioni più densamente abitate della città. “In primo luogo sicuramente la sicurezza, da un lato attraverso la puntuale segnalazione e mappatura delle situazioni di pericolo e degrado (come ad esempio Piazza del Popolo e l’ingresso di Via Unità D’Italia), dall’altro mediante la promozione di soluzioni ed iniziative finalizzate a contrastare e riqualificare queste aree, ovviamente in stretto contatto con le forze dell’ordine territoriali e l’amministrazione comunale. Intendiamo inoltre promuovere e valorizzare le numerose attività commerciali e produttive della zona – conclude il candidato presidente Carbon – L’obiettivo è quello di creare una rete di benessere sociale per i nostri quartieri, promuovendo iniziative a cadenza regolare e favorire la socializzazione e la promozione delle attività della Circoscrizione. Assicuriamo infine il massimo impegno per la riapertura degli uffici demografici periferici sul nostro territorio”.

Belardo, attuale consigliere della 2* circoscrizione, coordinatore della Commissione Sport della stessa, da sempre iscritto tra le fila di Verona Domani, vanta il record di presenze assolute nelle sedute del parlamentino che racchiude i quartieri di Borgo Trento, Avesa, Quinzano, Valdonega, Pindemonte, Parona e Ponte Crencano. Particolarmente conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel volontariato della Protezione Civile, si è contraddistinto durante il suo mandato per aver promosso numerosi Odg finalizzati alla riqualificazione ed implementazione di aree verdi e parchi giochi. “Intendiamo potenziare ulteriormente la realizzazione di parcheggi gialloblù per i residenti in alcune strade che presentano criticità, in modo da agevolare la sosta nelle ore serali e notturne. Un altro importante obiettivo è la messa in sicurezza di via Cozzi tra il civico 73 e 83 e la realizzazione di un percorso alternativo. Assicuriamo inoltre il nostro massimo impegno per la costruzione di nuovo percorso ciclabile di 5 chilometri che collegherà Parona al centro storico e che verrà realizzato con i fondi Pnrr”.

“Verona Domani è già oggi il gruppo più numeroso e rappresentato nelle Circoscrizioni scaligere e siamo certi lo sarà anche nel prossimo mandato amministrativo – affermano Carbon e Belardo – Le politiche del territorio messe in atto in questi anni, il forte valore civico e la vicinanza che ci lega alla vita quotidiana dei quartieri, fanno del nostro movimento un modello di civismo da esportare. Le circoscrizioni rappresentano da sempre un importante organo amministrativo decentrato, grazie al quale viene alimentata la partecipazione attiva ed il coinvolgimento dei cittadini alla vita politico-amministrativa della città”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail