Via dell’Esperanto, si amplia il marciapiede

Al via i lavori di Via dell’Esperanto per l’ampliamento del marciapiede e in Via Roncisvalle per la realizzazione delle rampe pedonali. L’Ordine del giorno del gruppo consiliare della Lega della Quinta circoscrizione del 28 aprile scorso chiedeva misure idonee per la riduzione della velocità delle automobili.

«In data 28 aprile 2021 è stato approvato, dal Consiglio di Circoscrizione, un ordine del giorno del gruppo consiliare della Lega della V Circoscrizione  – spiegano i firmatari Moreno Bronzato, Stefano Ubaldi e Alberto Poli – avente come oggetto la richiesta di misure idonee per ridurre la velocità dei veicoli transitanti in Via dell’Esperanto e messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali (tratto da incrocio con via Pasteur fino a innesto con via Scuderlando). Lo stesso è stato trasmesso ai seguenti assessorati: ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, viabilità e traffico (Luca Zanotto), Strade e Giardini, Decentramento, Sicurezza, Polizia Municipale (Marco Padovani) e Bilancio e Tributi (Francesca Toffali). 

Abbiamo appreso con soddisfazione che ieri 22 novembre sono iniziati lavori in Via dell’Esperanto, i quali prevedono l’ampliamento del marciapiede in prossimità del ristorante “Da Pietro”, attualmente non a norma, e in Via Roncisvalle, dove verrà istituito un nuovo attraversamento pedonale privo di barriere architettoniche.»

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail