Viabilità per i mercatini di Natale: attenzione in viale Piave e all’incrocio viale del Lavoro e via Scopoli

Al via un intervento a carattere sperimentale nei weekend, quando ė previsto il servizio navetta, di prolungamento della corsia preferenziale di viale Piave. Il provvedimento, che durerà fino al termine dei Mercatini di Natale, prevede il divieto di svolta a sinistra da viale del Lavoro a via Scopoli con un potenziamento della segnaletica. Questa sperimentazione ha lo scopo di efficientare il servizio navetta al fine di raggiungere più velocemente il centro città.

“Questo provvedimento ha come obiettivo di investire sul trasporto pubblico per raggiungere Verona in modo sostenibile – spiega l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. Ribadisco avrà carattere sperimentale, durante il periodo dei mercatini e solo nei weekend per favorire il trasporto pubblico collegando la Genovesa alla città. Sarà necessario dare tempo di recepire il nuovo provvedimento agli utenti e agli abitudinari, in modo di adeguare al più presto il loro comportamento. Senza dubbio questo è un tema fondamentale da affrontare e valutare bene prima di fare scelte avventate. Dobbiamo provare varie soluzioni, e questa è una tra quelle che interesseranno direttamente la Genovesa. Cercheremo di capire se sarà o no sostenibile, nei weekend, per poi tarare le nostre decisioni”.

Per i prossimi weekend è inoltre in valutazione anche il divieto di svolta a sinistra da viale del Lavoro a viale dell’Agricoltura, con deviazione delle linee bus che oggi percorrono viale della Fiera e viale dell’Agricoltura.

Sarà attivo da parte della Polizia locale un servizio di monitoraggio della situazione del traffico cittadino.

Servizio Navette Mercatini di Natale 2022.
Sabato 19/11 – 26/11 – 3/12 – 9/12* – 10/12 – 17/12 – 23/12* – 24/12
Domenica e festivi 20/11 – 27/11 – 4/12 – 8/12 – 11/12 – 18/12
Percorso di andata: Park Genovesa – park P3 Fiera – viale Piave – via Città di Nimes – via Giberti – Pradaval
Percorso di ritorno: Pradaval – c.so Porta Nuova – viale Piave – park P3 Fiera- park Genovesa.
Orari: frequenza ogni 15 minuti
Sabato: dalle 14 (prima corsa dal park Genovesa) alle 20.05 (ultima corsa da Pradaval)
Domenica e Festivi: dalle 9 (prima corsa dal park Genovesa) alle 20.20 (ultima corsa da Pradaval) .

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail