Torna domenica 30 Aprile a Mozzecane la giornata ecologica “PuliAmo Mozzecane”, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la protezione civile, le associazioni, i volontari, le scuole. Si tratta di un’iniziativa cui l’amministrazione comunale tiene in particolare, che educa al senso civico e alla responsabilità di ogni cittadino; grazie alla collaborazione di tanti volontari contribuisce concretamente a rendere pulite diverse aree del nostro territorio.
Vuole essere una forma di educazione civica nel contrastare i comportamenti incivili di chi abbandona i rifiuti, inquinando il territorio, sensibilizzando l’intera popolazione. Tutti possono partecipare presentandosi alle ore 9.30 di domenica 30 aprile al punto ritrovo in piazza Baden Power a Mozzecane. I volontari saranno forniti di guanti, pinze e sacchi; ai più piccoli saranno dati capellini e zainetti.
“Ringrazio fin d’ora quanti parteciperanno all’iniziativa – dice Debora Bovo, assessore al Sociale del Comune di Mozzecane -: tutta l’amministrazione, che sarà in prima fila, si aspetta come sempre una grande partecipazione di volontari appartenenti a tutte le associazioni, che amano il proprio territorio e hanno cura dell’ambiente. Lo vogliamo rendere sempre più curato e accogliente”.
La cura dell’ambiente è alla base delle azioni che ognuno di noi dovrebbe intraprendere nei confronti di ciò che lo circonda, aggiunge Bovo. “Ci si deve prendere cura del Pianeta, come dei propri familiari, degli amici e anche di noi stessi.”