(di Edoardo Cavalli) Per consentire l’esecuzione dei lavori sugli impianti tecnologici della galleria di San Giovanni Lupatoto sono previste limitazioni temporanee lungo la strada statale 434 “Transpolesana”.
Per creare il minor impatto alla circolazione la chiusura al traffico è stata programmata esclusivamente in orario notturno, dalle ore 21 alle 6 di mattina del giorno successivo.
Da lunedì 18 a martedì 26 settembre, le lavorazioni interesseranno la carreggiata in direzione Rovigo e renderanno necessaria la chiusura della SS434 dal km 3,800 al km 8,100. Il percorso alternativo prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Giovanni Lupatoto-ZAI e rientro a quello di Zevio.
Successivamente, da martedì 26 a venerdì 29 settembre gli interventi e la conseguente chiusura notturna interesserà il medesimo tratto della carreggiata opposta, in direzione Verona. Il percorso alternativo prevede quindi l’uscita obbligatoria a Zevio con rientro allo svincolo di San Giovanni Lupatoto-ZAI.
In entrambe le occasioni, le deviazioni – che vedono la percorrenza della viabilità secondaria – saranno segnalate in loco con apposita cartellonistica.