Prosegue senza sosta l’edizione 2024 della Fiera del RIso di isola della Scala. I mastri risottari continueranno a sfornare risotti fino a domenica 13 ottobre. Oltre 50 gli abbinamenti proposti con il chicco Vialone nano e massima l’attenzione verso le intolleranze alimentari che permettono così a tutti di degustare il piatto principe della pianura veronese.
Convincono i nuovi spazi interni ed esterni che permettono di allargare l’esperienza gastronomica anche all’aria aperta con diverse attività per famiglie. Apprezzate anche le serate tematiche al ristorante “Taste of Earth” tra eventi tradizionali, salotti gastro-culturali e personaggi di richiamo. Come Giorgione, l’oste di “Orto e Cucina” che ha saputo fondere con maestria gli ingredienti e i sapori autentici degli Appennini.
Ancora molti gli eventi che portano verso la chiusura di quest’edizione, QUI tutto il programma che culminerà l’ultimo giorno di manifestazione con la premiazione del Miglior Risotto all’Isolana con menzioni tra quelli cucinati in fiera e i migliori risotti alternativi cucinati dalle Contrade in fiera. Sempre domenica 13 ottobre all’Arena Showtime, dalle 14 alle 17, Ludobus in Tour. Giochi in legno, board games e attività dedicate a grandi e piccini. L’area spettacoli della Fiera del Riso diventa un grande parco giochi all’aria aperta per riscoprire i giochi di un tempo accompagnati dagli animatori della cooperativa Hermete e dal loro Ludobus. Ingresso libero.