L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

Virtus Verona, un successo al photo finish. Gli scaligeri battono 2-1 l’Arzignano grazie al goal di Pagliuca

12 Ott 2024 | Sport

Virtus Verona, un successo al photo finish. Gli scaligeri battono 2-1 l’Arzignano grazie al goal di Pagliuca

(di Gianluca Ruffino) All’ultimo respiro. Vittoria d’oro della Virtus Verona, che in casa contro il fanalino di coda Arzignano, strappa i tre punti nell’ultima azione del match. Nel match valido per la nona giornata di Serie C, i virtussini si impongono 2-1 sulla squadra vicentina grazie alla rete nel recupero di Pagliuca, avvicinandosi così alla zona playoff. Veronesi che salgono a 10 punti, Arzignano che resta a 4. 

Passo indietro della squadra allenata da mister Fresco sul piano del gioco, meno brillante del solito, ma alla quale, per una volta, sorridono gli episodi. Dopo il vantaggio su calcio di rigore di De Marchi, l’Arzignano ristabilisce la parità con Benedetti, prima dello squillo finale dell’attaccante degli scaligeri.

Cronaca del match tra Virtus Verona e Arzignano

La partita si sblocca al 16° su una follia di Milillo, che controlla male in area e nel disperato tentativo di rimediare al proprio errore, in scivolata atterra Zarpellon. Dal dischetto De Marchi spiazza Manfrin e porta in vantaggio la Virtus. Terzo goal consecutivo per il bomber rossoblu.

Cambia subito il piano tattico dell’Arzignano, costretto ad inseguire. La formazione ospite reagisce e va vicina al goal del pareggio con il colpo di testa di Benedetti, sul quale Alfonso si esibisce in una parata plastica. I vicentini tengono di più il pallone e al 36° si affacciano ancora in avanti, con il portiere virtussino che risponde ancora presente sul mancino rasoterra di Boffelli.

Sul finale di tempo la squadra di casa ha una doppia occasione per raddoppiare, sull’ennesima palla persa di un primo tempo horror di Milillo. Il primo tentativo di Contini viene parato da Manfrin, sulla respinta la difesa ospite rimpalla la conclusione di De Marchi. 

Proprio allo scadere però i virtussini vengono beffati. L’intervento in scivolata di Metlika manda fuori gioco la propria difesa, diventando un assist perfetto per Benedetti che con uno scavetto supera Alfonso e fa 1-1.

Ad inizio ripresa miracoloso intervento di piede dell’esperto portiere rossoblu sul tiro a botta sicura dal limite dell’area piccola di Mattioli. Sulla respinta provvidenziale la chiusura di Mehic sullo stesso attaccante dei grifoni.

Al 60esimo corner per l’Arzignano, Melillo potrebbe farsi perdonare ma la sua testata finisce larga di un soffio.

Fresco prova a dare una scossa cambiando tutto il reparto offensivo, inserendo Pagliuca per Metlika e Juanito al posto di Zarpellon. Sono proprio i due neoentrati a confezionare l’insperato goal partita. Al 93°, sul corner dalla destra di Gatti, Juanito stacca di testa, Manfrin è miracoloso ma non può nulla sulla ribattuta del figlio d’arte. L’uomo della provvidenza, che regala tre punti di importanza capitale alla Virtus Verona con la prima marcatura in Serie C.

Festa grande per i veronesi, al secondo successo di fila dopo quello nel derby col Caldiero.

TABELLINO

VIRTUS VERONA – F.C. ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-1

MARCATORI: DE MARCHI (Rig.) 16°P.T.; BENEDETTI 44°P.T.; PAGLIUCA 48°S.T.

VIRTUS VERONA (3-5-1-1): Alfonso; Catena, Munaretti (Toffanin 63’), Calabrese; Rigo, Zarpellon (Juanito Gomez 79’), Metlika (Pagliuca 63’), Mehic, Daffara; Contini (Gatti 46’); De Marchi (Cuel 79’). All. Fresco

F.C. ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin, Boffelli, Milillo (Rossoni 86’), De Zen; Cariolato, Lakti, Bordo (Cerretelli 75’), Barba (Antoniazzi 69’), Rossi (Boccia 75’); Mattioli, Benedetti (Nepi 86’). All. Bruno

Photo Credit: Virtus Verona

Condividere:

PrecedenteTennis, seconda giornata per l’A1 femminile dell’At Verona e per l’A2 maschile del Ct Scaligero
ProssimoMobilità urbana. Realtà e utopia

Post correlati

Serie D: le veronesi in campo alle 15

Serie D: le veronesi in campo alle 15

16 Aprile 2023

Marcantonio Bentegodi. A 150 anni dalla morte, Verona lo celebra con una serie di importanti iniziative

Marcantonio Bentegodi. A 150 anni dalla morte, Verona lo celebra con una serie di importanti iniziative

3 Agosto 2023

Mondiali Senior di Padel: la veronese Anna Signorini conquista il bronzo con la nazionale femminile

Mondiali Senior di Padel: la veronese Anna Signorini conquista il bronzo con la nazionale femminile

21 Aprile 2024

Svolta alla Polisportiva S.Giorgio: Orsi nuovo presidente

Svolta alla Polisportiva S.Giorgio: Orsi nuovo presidente

4 Aprile 2017

01/11/2026

Articoli Recenti

  • Bulbetto o scherzetto. Distribuiti i bulbi di tulipano31 Ottobre 2026
  • Un libro su Leonardo Da Vinci scritto da Sigmund Freud31 Ottobre 2026
  • Ponte Aleardi, bocciata la riapertura dal Consiglio comunale31 Ottobre 2026
  • San Zeno: la basilica risplende sulle note di Anton Bruckner 31 Ottobre 2026
  • NESSUN DOLCETTO, L’ORRORE NON È UN GIOCO31 Ottobre 2026
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Giovanni Perez
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

T+39 335 762 7252
Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest