In questi giorni chi usa il bancomat e i Pos del BPM, il Banco Popolare di Milano, ha avuto dei disservizi. Lo hanno sperimentato diversi concittadini nel momento in cui si sono apprestati a pagare la spesa, il distributore di benzina o qualsiasi altro acquisto.
Da oggi tutto è tornato a funzionare in quanto è stato riparato il guasto che in Svizzera aveva provocato mil blocco dei sistemi informatici di Bpm, Nexi e altri.
BPM aveva avvisato i clienti
BPM ha inviato una comunicato nel quale si scusa con i propri clienti, anche se, precisa “per cause indipendenti dall’operato della banca, persistono delle problematiche relative alle carte di pagamenti e ai POS.
Tali malfunzionamenti, comuni a gran parte del sistema bancario, derivano da problemi riscontrati dal nostro fornitore Nexi che in un comunicato stampa ha specificato che gli stessi sono imputabili a loro volta a un grave incidente segnalato ieri dal loro fornitore Worldline.”
I vari servizi di pagamento, prelievo e POS, avvisava il comunicato BPM, funzionano in maniera discontinua.
Invece, precisa la Banca “i POS e i servizi di incasso riferibili al nostro nuovo partner Numia, funzionano regolarmente per tutte le carte fuori dal perimetro oggetto della problematica di cui sopra”.
Adesso tutto è tornato alla normalità.