(rfg) MEP Pellegrini Alpo Basket, arriva il nuovo centro per rafforzare la squadra dopo l’addio di Erin Mathias e per conquistare la salvezza: dalla Spagna arriva Blessing Ejiofor (196 centrimetri, nata il 2 settembre 1998), università della West Virginia e nazionale nigeriana. Originaria di Ebonyi, in Nigeria, ha giocato a basket al college per la Vanderbilt University, Chipola e West Virginia University. Dopo la sua carriera universitaria, ha giocato professionalmente in Spagna e Francia. La nuova biancoblu arriva dal campionato spagnolo dove ha giocato sino a domenica scorsa con la maglia del Celta Femxa Zorka (Liga Femenina Endesa)

Ejiofor ha iniziato a giocare a basket all’età di 13 anni.  Nel 2014, Ejiofor, al secondo anno di liceo, si è trasferita negli Stati Uniti dopo essere stata reclutata dalla Evelyn Mack Academy di Charlotte, nella Carolina del Nord, come giocatore di basket. Tuttavia, ha finito per frequentare la Eastside High School di Paterson, nel New Jersey, dove ha attirato l’attenzione per il suo gioco di basket e le è stata offerta una borsa di studio a Vanderbilt.

Da matricola a Vanderbilt, Ejiofor ha segnato 28 punti per i Commodores, giocando una media di 5,6 minuti in 22 partite. Dopo il suo primo anno, Ejiofor si è trasferita al Chipola College in Florida, dove ha giocato per una stagione. Si è poi trasferita di nuovo alla West Virginia University.

Ejiofor ha iniziato la sua carriera professionale con CD Talent nella Liga Femenina 2 de Baloncesto spagnola nel 2022. Per la stagione 2022-2023 ha firmato con il COB Calais. Rimase in Francia la stagione successiva, firmando con il Cavigal Nice Basket.