L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

La Rana Verona a caccia di riscatto con Monza. Stoytchev: “Una gara dal peso importante. Le squadre in lotta per la salvezza non mollano un centimetro”

7 Feb 2025 | Sport

La Rana Verona a caccia di riscatto con Monza. Stoytchev: “Una gara dal peso importante. Le squadre in lotta per la salvezza non mollano un centimetro”

(di Gianluca Ruffino) Ultime quattro partite per guadagnarsi un buon piazzamento per i playoff. Parte dal PalaOlimpia l’ultimo mese di regular season di Rana Verona. La squadra di Stoytchev, reduce dalla brutta sconfitta contro Trento, si appresta a disputare la seconda partita casalinga di fila: nel weekend arriva a Verona la Mint Vero Volley Monza, in una sfida valida per la 19esima giornata di SuperLega. Gialloblu vogliono vendicare la sconfitta dell’andata, in quella che fu la peggior partita stagionale degli scaligeri.

In conferenza stampa l’allenatore dei veronesi ha presentato il match, in programma domenica alle 16.

Le parole di Radostin Stoytchev

Una sfida con in palio punti pesantissimi. Verona cerca di restare attaccata al treno per i primi 4 posti, Monza è alla disperata ricerca di punti salvezza. “Prima di parlare della partita, vorrei dire qualcosa sulla società di Monza, perché è l’unica in Italia che ha due squadre, nel maschile e nel femminile, che giocano in Serie A ed in Champions League – commenta Stoytchev-. Non è un caso che l’anno scorso abbiano fatto un grandissimo risultato anche con la squadra maschile. Storicamente tra noi e Monza ci sono sempre state tante partite interessanti. Per loro, ma anche per noi, ha un peso importante in classifica questa gara”. 

Sulla rosa dei brianzoli, Stoytchev ha dichiarato: “Nel roster hanno tre campioni come Cachopa, Juantorena e Averill, che hanno vinto tutto anche a livello internazionale, e tre giocatori d’esperienza come Szwarc, Beretta e Di Martino, oltre a dei giovani interessanti. Mi aspetto una partita davvero complicata, perché grazie a Cachopa loro hanno un buonissimo cambio palla, soffrono un po’ se la palla si allontana da rete, ma hanno due, tre battitori importanti ai quali dobbiamo stare attenti. Se battiamo e riceviamo bene, abbiamo la possibilità di giocare bene”. 

Stoytchev ha poi commentato l’arrivo di Ewert, nuovo acquisto della Rana: “Ewert arriva da esperienze in Germania e in Francia, dove ha vinto il campionato l’anno scorso. Non è molto alto, ma è un giocatore tecnico che ha tutti i fondamentali, sa gestire i colpi e la nostra grande speranza è che ci aiuti a completare la rosa dopo la mancanza di Dzavoronok, per quanto riguarda sia gli allenamenti che le partite.

È un inserimento importante per l’economia della squadra: di lui avremo bisogno in tutto: non si può avere giocatore con un solo fondamentale. Viene da partite importanti quindi anche con un po’ di stanchezza sulle spalle: gli servirà un tempo di adattamento, però ci auguriamo che ci dia una grande mano”. 

Stoytchev ha infine concluso parlando delle difficoltà di affrontare avversari in lotta per la salvezza: “Chiaramente a tutti servono i punti, ma a queste squadre in particolar modo, perché non mollano un centimetro. Nel campionato italiano ogni settimana cambia tutto. Dipende dallo stato fisico dei giocatori e in generale dalla motivazione.

Differenze dalla partita di andata? I primi due set li avevamo giocati bene, solo che ci siamo fatti sfuggire il set, poi ci hanno staccato nel quarto di dieci punti, ma la squadra ha avuto una grande reazione recuperando il distacco e creandosi due possibilità di contrattacco. Ma non è solo questa partita, tante con Monza sono andate in questo modo. Mi aspetto una gara diversa, ma sicuramente sarà una bellissima partita”.

Photo Credit: VeronaVolley

Condividere:

PrecedenteGiorno del Ricordo: il dramma delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata
ProssimoBodycam per gli agenti della Polizia Locale di Verona

Post correlati

Rana Verona, dopo la quinta vittoria si torna a lavoro per preparare la sfida con Trento

Rana Verona, dopo la quinta vittoria si torna a lavoro per preparare la sfida con Trento

10 Gennaio 2024

Rally Valpantena, Marco Maiolo e Teresa Paracchini vincono il 20.mo Rivival. Carcereri e Danzi primi fra i veronesi

Rally Valpantena, Marco Maiolo e Teresa Paracchini vincono il 20.mo Rivival. Carcereri e Danzi primi fra i veronesi

13 Novembre 2022

Virtus Verona, trasferta a Novara con vista playoff. Fresco: “Il morale è alto. Vogliamo dare continuità al nostro percorso”

Virtus Verona, trasferta a Novara con vista playoff. Fresco: “Il morale è alto. Vogliamo dare continuità al nostro percorso”

9 Gennaio 2025

Tuffi. Gregorio Tosi 2° ai campionati nazionali juniores

Tuffi. Gregorio Tosi 2° ai campionati nazionali juniores

30 Luglio 2025

22/04/2026

Articoli Recenti

  • SAP: sempre più difficile fare il poliziotto21 Aprile 2026
  • Brennero. 1ª udienza alla Corte UE contro le restrizioni austriache ai Tir21 Aprile 2026
  • Università di Verona tra le migliori d’Italia21 Aprile 2026
  • Caso Moussa Diarra. Respinta l’archiviazione21 Aprile 2026
  • TIGLI DI VIA PREARE, LA PAROLA AI CITTADINI ATTIVI21 Aprile 2026
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Giovanni Perez
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

T+39 335 762 7252
Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest