(m.z.) La formazione del Ct Bardolino Carrera Jeans vola in serie B2. Nella giornata di ieri si è giocata la gara di ritorno dei playoff di serie C e la formazione gardesana ha conquistato la promozione.

Al team capitanato dal coach Francesco Borgo, dopo la netta vittoria per 6-0 nell’andata sui rivali del Tc Viterbo, bastava una vittoria. Sui campi di casa il punto decisivo non si è fatto attendere. Nel primo incontro, infatti, Berto (2.5) batte Tarallo (2.6) per 6-3 6-1 e arriva la certezza chiamata serie B2. Nel secondo singolare, a chiudere i conti c’ha pensato Amarandei (2.5) vittorioso su Poeta (2.6) per 6-3 6-1.

Siamo stati bravi nella prima giornata – racconta capitan Borgo -. Gli avversari erano ostici, soprattutto Riccardo Ghedin, con cui ha fatto un grande match Amarandei. Siamo riusciti ad andare 4-0 dopo i singoli e nei doppi loro partivano favoriti. Però siamo stati molto bravi e li abbiamo vinti entrambi: uno 6-4 6-4 mentre Vantini-Crivellaro hanno vinto al super tie-break. Avendo vinto 6-0 all’andata anche Viterbo non ci credeva più di tanto. Con la vittoria di Berto abbiamo fatto il settimo punto e siamo stati promossi in serie B. Siamo molto contenti e anche il molto pubblico presente è rimasto entusiasta dell’ottimo risultato”.

Nella prossima stagione si ripartirà, a detta del capitano, con la stessa formazione: “Pian pianino ci organizzeremo per la serie B dove penso giocherà la stessa squadra. Vogliamo giocare solo con giocatori che si allenano da noi e a meno che non arrivino altri giocatori ad allenarsi da noi la serie B la giocheranno gli stessi che hanno appena ottenuto la promozione“.

Ct Bardolino promosso in serie B2