3 carabinieri morti e 13 feriti fra le forze dell’ordine e vigili del fuoco
Nelle prime ore del mattino, mentre le forze dell’ordine s’accingevano ad eseguire lo sgombero di una casa a Castel d’Azzano, s’è verificata una tremenda esplosione, probabilmente causata dal gas, che ne ha causato il crollo e che ha ucciso 3 dei carabinieri intervenuti e ferito 13 fra poliziotti e vigili del fuoco.
La deflagrazione potrebbe anche essere stat provocata volutamente dagli occupanti il casolare di 2 piani. 2 persone, fratello e sorella, sono state fermate. Le forze dell’ordine, l’Antiterrorismo, i Vigli del Fuoco ed i mezzi di soccorso erano tutti presenti per eseguire lo sgombero, dato che gli occupanti l’edificio avevano già minacciato di farsi saltare in aria. I feriti sono stati subito soccorsi, ma per 3 di loro non c’è stato niente da fare.
Il procuratore della Repubblica di Verona Raffaele Tito, il Questore ed il comandante dei Carabinieri si sono subito recati sul luogo della tragedia. Dei 3 occupanti il casolare uno è riuscito a scappare, uno è stato fermato e la donna è ricoverata per le ustioni.
