All’ospedale “Mater Salutis” è stato eseguito un delicato intervento endoscopico sulle vie biliari su una paziente veronese di 98 anni, la signora Flora, affetta da calcoli.
L’operazione, condotta dall’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia in collaborazione con il reparto di Terapia Intensiva, rappresenta un importante successo non solo dal punto di vista clinico, ma anche umano.
L’età della paziente rende eccezionale l’operazione all’ospedale di Legnago
Nonostante l’età molto avanzata della paziente, l’intervento è stato portato a termine senza la necessità di intubazione oro-tracheale: la signora Flora ha infatti respirato autonomamente per tutta la durata della procedura grazie all’impiego di dispositivi ad alto flusso di ossigeno.
Un risultato che testimonia la professionalità e l’attenzione del personale sanitario del “Mater Salutis”, sempre più orientato verso soluzioni innovative e personalizzate per la sicurezza e il benessere dei pazienti, anche nei casi più complessi.
Al termine dell’intervento, la signora Flora è stata dichiarata in buone condizioni e potrà presto fare ritorno a casa. A lei vanno i più sinceri auguri di pronta ripresa e serenità da parte di tutto lo staff ospedaliero e della comunità legnaghese.
