Dopo l’ampliamento del Cimitero di Sona di via Monte Spada, sabato 20 settembre alle ore 10 si terrà la cerimonia di benedizione alla presenza delle Autorità civili e religiose.

L’opera ha permesso di realizzare nuovi spazi destinati alle sepolture: 40 posti a terra e 65 loculi in questa prima soluzione ma con la potenzialità di ospitarne più del doppio, rispondendo a un bisogno concreto e sentito dai cittadini. L’intervento, per un investimento complessivo da parte dell’Amministrazione pari a 666.503,50 euro, riguarda un’area di 1622 mq e ha previsto anche la costruzione di una camera mortuaria, che verrà a breve allestita, e locali accessori, quali bagno e deposito, a completamento di un luogo che custodisce la memoria e gli affetti della comunità. 

C’è soddisfazione per il completamento dei lavori, tanto più in considerazione delle numerose traversie che hanno caratterizzato il procedimento, come ha dichiarato il Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina: «Con questo ampliamento rispondiamo a un’esigenza molto sentita e altrettanto attesa dalla nostra comunità, offrendo nuovi spazi adeguati ad accogliere i nostri cari. Il cimitero non è solo un’opera pubblica, ma un segno concreto di attenzione e rispetto per chi ci ha lasciato e per le loro famiglie».

Cimitero VistaSerale