Guida alla sanità veronese è l’ultima iniziativa editoriale de L’Adige. Un magazine in vendita in tutte le edicole a soli 2,5 euro che illustra ai veronesi della città e della provincia quelle che sono le opportunità e le eccellenze sanitarie nel nostro territorio. Capita spesso che quando si presenta qualche problema di salute o semplicemente volgiamo fare un controllo non ci si sappia orientare nella scelta del medico o della struttura cui rivolgersi.

Una guida per la salute

Spesso si sceglie in base al passaparola, al consiglio di un amico o del medico di medicina generale. Più semplice avere a disposizione una guida che, seppur in modo necessariamente incompleto, informi sulle possibilità che offre la sanità veronese. Una sanità di tuto rispetto. Un’isola felice, rispetto a tante realtà meno fortunate. Basti pensare a quanti, specie dal sud, sono costretti a venirsi a curare qui, lontano da casa.

E' in edicola la Guida alla Sanità veronese de L'Adige


Noi veronesi invece possiamo disporre di strutture e professionalità di alta qualità rimanendo in loco.
Ci sono dei problemi. Questo è innegabile. Le liste d’attesa troppo lunghe sono il segno inequivocabile di un servizio sanitario che ha bisogno di essere riformato ed adeguato ai tempi ed alle nuove esigenze della società. Ma, bisogna distinguere, queste disfunzioni riguardano l’organizzazione, non la qualità delle prestazioni.
Per questo L’Adige ha voluto mettere a disposizione dei veronesi una guida da tenere a portata di mano e da poter consultare in caso di necessità.