Si spera che lunedì il termometro cominci ad abbassarsi
Non accenna a diminuire l’ondata di calore che ha investito l’Europa, l’Italia e anche il Veneto. Per sabato a Verona sono previsti picchi fino a 39°. In montagna qualche temporale che si spera rinfreschi l’aria e che faccia sentire l’effetto benefico anche sulla pianura prospiciente i rilievi. Quasi impossibile stare in casa senza l’aria condizionata, il che implica un aumento del consumo di energia. In vigore il divieto di lavorare all’aperto nelle ore centrali della giornata, che sono le più calde, a tutela dei lavoratori. Rimangono valide le note raccomandazioni a tutela della salute di tutti, non solo degli anziani e dei più fragili. Dato che iniziano a manifestarsi i primi segni di una crisi idrica si raccomanda di adottare comportamenti responsabili per non sprecare acqua.
