Bacciga chiede di intitolare una piazza o un settore del Bentegodi a “Ciccio” Mascetti

Il consigliere Andrea Bacciga (Lega) ha depositato una formale richiesta al presidente della Commissione toponomastica, assessore Stefano Bianchini, e alla Commissione toponomastica di approvare l’apposizione di una targa in una piazza di Verona o l’intitolazione di un settore dello Stadio Bentegodi in memoria di Emiliano Mascetti.

Mascetti è stato una bandiera del Verona, con cui ha giocato undici stagioni. Ha segnato anche molti gol in Serie A (35), superato solo da Luca Toni nel 2015.

La sua è stata una lunga carriera nel mondo del calcio. Dopo essere stato un grande giocatore si è trasformato un un appressato direttore tecnico della Roma prima e dell’Atalanta poi. 

Nato a Como 78 anni fa, dopo aver smesso di giocare, s’è stabilito a Verona dove ha messo su famiglia. Abitava in Borgo Trento dove, prima della malattia che lo colpisse un paio d’anni fa, era frequente incontrarlo in giro a passeggiare tranquillo con il suo fisico atletico, sempre pronto a rispondere al saluto di quelli che conosceva ed anche di quelli che non conosceva, ma che ricordandosi bene di lui, avevano piacere a salutarlo.

Non solo una bandiera del calcio veronese, ma un nostro concittadino.  Perciò Andrea Bacciga con grande sensibilità che va a riparare la gaffe della società che s’è dimenticata, all’indomani della sua scomparsa, di onorarne la memoria con il classico minuto di silenzio e con il lutto al braccio fin dal primo tempo, ha pensato bene di proporre di intitolargli una piazza o un settore dello stadio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail