Ecodem Alpo Basket, doppio turno casalingo contro Ancona e Udine per trovare continuità nei risultati 2023

Due gare casalinghe consecutive attendono l’Ecodem Alpo Basket: le biancoblu ospiteranno domani il Basket Girls Ancona (ore 20.30 al PalaAlpo) e tra una settimana la W.APU Delser Crich Udine. In casa le veronesi non hanno fallito un colpo sinora, a differenza della trasferta che sembra essere il punto debole dell’Alpo Basket 2023/2024.

Ecodem Alpo Basket, coach Soave: fuori casa paghiamo la troppa leggerezza

«In effetti è così – analizza a mente fredda coach Nicola Soave – Anche a Vicenza, dove vincemmo, abbiamo fatto molta fatica. Quello che sbagliamo è l’approccio alle partite lontano da casa: partiamo male, direi con leggerezza e andiamo sotto nel punteggio. Poi è vero, magari riusciamo a riaprire la gara e se ti entra qualche tiro in più la puoi anche vincere, ma così non va bene».

Ecodem Alpo Basket, buona la prima in campionato
Ecodem Alpo Basket, debutto con vittoria nel campionato 23-24

In casa, invece, tutta un’altra cosa: «Sì, abbiamo sempre vinto sinora, anche quando non abbiamo giocato bene: l’approccio, tra le mura amiche, è sempre stato positivo e giochiamo con più sicurezza… cosa che dobbiamo fare anche domani con Ancona».

Uno scontro diretto quello di domani, Ancona ha soltanto due punti in meno di voi: «E’ una buona squadra, con tre giocatrici da tenere d’occhio: mi riferisco a Madaloni, Albanelli e Boric. E’ una formazione che corre e che ha vinto le partite che doveva vincere: arriva da due successi consecutivi e verrà qui per tentare l’aggancio».

Ecodem Alpo Basket, arriva la Coppa Italia

Dopo la gara di domani, mancheranno 4 giornate al termine del girone d’andata: per la Coppa Italia siete ancora in corsa? «Direi di sì, dato che ci sono ancora tanti scontri diretti da giocare e la situazione è molto aperta. Ovvio che non dobbiamo più fare passi falsi e trovare quella continuità che finora non abbiamo ancora avuto in questa stagione».

Ecodem Alpo Basket – Basket Girls Ancona sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di domani sera (commento di Giovanni Miceli).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail