Ecodem Alpo Basket, debutto casalingo in campionato il 7 ottobre

Ecodem Alpo Basket: il Settore Agonistico FIP ha ufficializzato i calendari della serie A2 per la stagione 2023/2024: la regular season prenderà nel weekend del 7 e 8 ottobre, concludendosi il 21 aprile. Due i gironi, A e B, con una composizione est-ovest: ai playoff le prime 8 di ciascun girone con “incrocio” tra i due raggruppamenti a partire dal primo turno (quarti di finale).

L’Alpo Basket ’99, che dalla stagione 2023/2024 assumerà la denominazione di “Ecodem Alpo Basket“, è stata inserita nel girone B ed esordirà in casa sabato 7 ottobre ospitando la Halley Thunder Matelica. Sfida molto interessante perché le marchigiane hanno appena ingaggiato le ex biancoblu Elisa Mancinelli e Nene Diene che arriveranno ad Alpo per la prima volta da avversarie. Trasferta a Bolzano alla seconda giornata, Ponzano in casa alla terza e derby a Vicenza alla quarta che chiuderà il mese di ottobre.

Ecodem Alpo Basket, corsa alle qualificazioni per la Coppa Italia

A novembre sono in programma la sfida casalinga con Vigarano, la lunga trasferta a Roseto, il derby tra le mura amiche con la neopromossa Abano Terme e il match fuori casa con Trieste. Dicembre si aprirà con due gare casalinghe consecutive: il 2 con Ancona e il 9 con Udine, il 17 altra lunga trasferta a Umbertide e il 23 in casa con Rovigo. Il girone d’andata si chiuderà dopo la pausa natalizia con il derby a Treviso il giorno dell’Epifania. In quella data si conosceranno le qualificate alla final eight di Coppa Italia (le prime 4 di ciascun girone).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail