La giunta Quarella affonda e non riesce più ad amministrare Pescantina

La giunta Quarella affonda. Era nell’aria da qualche mese. Ma ora è chiaro: non riesce più ad amministrare Pescantina. Al Consiglio comunale che si è tenuto ieri sera erano sei i punti all’ordine del giorno: 5 punti sono stati bocciati e uno è stato ritirato. Un tracollo.

Risultato pesantissimo

Un risultato pesantissimo per l’amministrazione di Davide Quarella che decreta in questo modo la fine anticipata del sindaco e del suo progetto politico dopo la crisi amministrativa scoppiata in piena estate.Bocciati tra gli altri, il punto sul bilancio consolidato dell’ente e quello sulla variazione di bilancio proposta dal sindaco. Ritirato  invece il punto sull’applicazione dell’avanzo che prevedeva spese per oltre tre milioni di euro. 

Quarella affonda non riesce più ad amministrare Pescantina

La giunta Quarella senza speranza

“Ci riserviamo di rivedere questo punto e condividerlo con le forze politiche in Consiglio” ha detto il sindaco in apertura di seduta guardando l’ala delle opposizioni. Una frase che per qualcuno è suonata come un ultimo tentativo per ricomporre una maggioranza, che sarà tutto da valutare da parte del centrodestra.

In chiusura di seduta sono state ben 26 le interpellanze presentate dalle opposizioni, quasi tutte relative al settore lavori pubblici.
Il clima della seduta é stato teso per tutta la durata del Consiglio con la Presidente del Consiglio Vittoria Borghetti sotto pressione per la gestione dei lavori e il vice sindaco Davide Pedrotti bersagliato da richieste di spiegazioni o intervento su aree maltenute nel territorio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail