Basket, in A2 sale Filippo Bertoni. Conferme in A1 per Totè e Cournooh

(di Rocco Fattori Giuliano) Col trasferimento in A2 di Fillippo Bertoni alla Elachem sale il numero degli atleti veronesi impegnati nelle due serie maggiori della pallacanestro nazionale.  Filippo Bertoni, 180, classe 2004. Veronese, è cresciuto nelle giovanili della Scaligera basket e nella passata stagione ha giocato in serie C Gold con San Bonifacio, allenato da Matteo Zappalà, dove ha viaggiato a quasi 6 punti di media partita vincendo il campionato. Contemporaneamente ha disputato il campionato Under 19 con la Tezenis Verona mettendosi in evidenza anche alla Next Gen. Bertoni arriva a Vigevano in prestito.

Basket, in A1Leonardo Totè a Pesaro e David Cournooh a Brescia

Con Bertoni in A2,  lo sguardo di Verona alla massima divisone – avvio della stagione il prossimo 1 ottobre – ricade solo su due giocatori: al momento gli unici nomi scaligeri confermati nel campionato maggiore di A1 sono quelli di Leonardo Totè e David Reginald Cournooh.

Leonardo Totè è stato riconfermato da coach Maurizio Buscaglia nel plotone degli italiani alla Carpegna Prosciutto Pesaro; il centro di 26 anni nativo di Negrar dopo una stagione positiva firma un contratto biennale in una squadra che lo vede protagonista di un progetto a lungo termine.

David Reginald Cournooh Germani Pallacanestro Brescia – Segafredo Virtus Bologna LBA Legabasket Serie A UnipolSAI 2022/2023 – Brescia, 18/12/2022 Gianluca Checchi/Ciamillo-Castoria

David Cournooh viene anch’esso riconfermato nel roster della Pallacanestro Brescia, vincitrice l’anno scorso della Coppa Italia. La guardia 32enne di Villafranca di Verona rimarrà a Brescia per almeno una stagione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail