Oppeano. Apre Finstral, industria nel settore dei serramenti tra i principali produttori in Europa

Finstral apre ad Oppeano una nuova area produttiva per la vetreria e la produzione di serramenti, con un investimento di 20 milioni di euro. E’ un’impresa a conduzione familiare con sede in Alto Adige e cura la produzione completa dei serramenti, dallo sviluppo dei profili alla produzione dei serramenti fino alla posa. Il tutto nella stessa azienda.
Il sito potenziato aperto oggi completa la filiera industriale dell’azienda, già presente con altri 14 stabilimenti e con un fatturato nel 2022 di 270 milioni di euro, in crescita rispetto ai 222 dichiarati l’anno precedente, e con una previsione di chiudere il 2023 con più di 300 milioni.
L’allargamento dello stabilimento di Oppeano darà lavoro a 60 nuovi dipendenti che, sommati a quelli già presenti, consente all’azienda di poter contare su 190 lavoratori.
Lo stabilimento copre ora una superficie totale di 23.500 metri quadrati, con una capacità produttiva di 3.500 finestre alla settimana, 1.500 pannelli di vetrocamere al giorno. E’ stata implementato in particolare il reparto della vetreria, con un ampliamento di 9.500 metri quadrati, conforme agli standard dell’Industria 4.0. L’allargamento del punto produttivo di Oppeano rientra anche in un piano di innovazione tecnologica per la quale l’azienda ha investito 10 milioni di euro. Finstral sta per impiantare un nuovo stabilimento anche in Spagna, a Saragozza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail