Scaligera Basket, lunedì 12 inizia la fase a orologio contro Treviglio

(di Rocco Fattori Giuliano) Dopo la conclusione positiva della regular season con la vittoria in rimonta contro la Fortitudo Bologna, la Scaligera comincia la fase a orologio ospitando in casa la Gruppo Mascio Treviglio, settima in classifica nel girone verde.

La Scaligera comincia la seconda fase del campionato davanti ai suoi tifosi con la speranza di vincere e creare momentum per le sfide in trasferta. Domenica scorsa i gialloblu hanno dimostrato tenacia, forza di volontà e che anche con le spalle al muro la squadra non si perde d’animo e gioca fino all’ultimo minuto. Nonostante un DeVoe sottotono nelle ultime partite, i compagni attorno a lui hanno saputo compensare e hanno adeguato lo stile di gioco in attacco: Esposito, Murphy e Udom possono prendersi carico di palloni importanti e hanno la fiducia necessaria per provarci.

Scaligera Basket, primo test d’ingresso in casa

Treviglio nonostante sia settima in classifica mette a segno 81 punti a partita (contro i 72 scaligeri) e sfoggia un roster mediamente più alto e con molta più esperienza: Bruno Cerella, Luca Vitali e Brian Sacchetti, tutti con esperienze nella lega maggiore e in nazionale, sono pronti a dare il loro contributo per la squadra lombarda.

La Scaligera ha mediamente un deficit fisico però può sfruttare la sua rosa nettamente più giovane e magari tentare di accelerare il gioco in transizione impedendo a Treviglio di assestarsi in difesa. Atletismo e velocità potranno essere le chiavi della partita ma i veronesi devono tener cura dei palloni, dopo 22 partite la media è di 12.5 palloni persi ogni 40 minuti e in questa fase del campionato ogni pallone è decisivo.

La palla a due sarà lunedì 12 febbraio alle 20.00 al Pala AGSM Forum

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail