Sicurezza e degrado. La Lega all’attacco dell’amministrazione Tommasi

La conferenza stampa l’hanno organizzata sulla scalinata del Municipio, (qui il nostro video) sotto le finestre dell’ufficio del sindaco Tommasi, per denunciare il crescente degrado della città e la mancanza di controlli da parte dell’amministrazione comunale. L’iniziativa è stata della Lega, con l’eurodeputato e segretario provinciale Paolo Borchia, con Nicolò Zavarise, consigliere comunale, e Filippo Rando, neo-nominato segretario cittadino.

Accattoni, lavavetri ai semafori, barboni che dormono lungo le strade e le piazze, atti di vandalismo, com’è avvenuto diverse volte nel quartiere del Stadio e furti negli appartamenti e nei garage in quello di Santa Lucia. Il tutto con tanto di comunicazione fotografica.
«Quel che è più preoccupante – sottolinea Nicolò Zavarise- è l’assenza d’iniziativa di questa amministrazione che è ormai a quasi un anno dall’inizio del suo mandato, nel contrastare questi fenomeni che sono ormai all’ordine del giorno. Non chiediamo nulla di eccezionale, ma semplicemente che il Comune faccia l’ordinaria amministrazione, che è quel minimo che serve per garantire la sicurezza ai cittadini».
«Noi siamo qui – ha dichiarato Paolo Borchia- per esprimere il senso di disagio e di insicurezza che sale dalla città e dai quartieri per il degrado in cui sta scivolando Verona. Ma non siamo qui solo per esprimere questa preoccupazione, ma anche per dire che siamo pronti a mettere in campo delle strategie propositive nei confronti dell’amministrazione comunale per garantire sicurezza ai veronesi. La sicurezza che è un cavallo di battaglia della Lega – ha concluso l’eurodeputato- e proprio per questo proponiamo che venga potenziata nei numeri la Polizia Locale».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail