Due incendi ieri sera, a Bussolengo e Villafranca: Vigili del fuoco al lavoro sino a tarda notte

Nella serata di ieri, 30 novembre, due incendi hanno impegnato diverse squadre di vigili del fuoco scaligeri. Alle ore 21.30, a Bussolengo in via Val d’Aosta, l’incendio di una canna fumaria ha visto impegnati 17 operatori giunti da Verona e Villafranca con 5 mezzi tra cui un autoscala.

Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per contenere le fiamme che avevano interessato il tetto della palazzina disposta su tre livelli e che ospita 8 appartamenti, tutti illesi gli occupanti delle abitazioni.

Dei 450 mq di copertura circa 150 mq sono andati distrutti e al termine delle operazioni, intorno alle ore 3.30, si è reso necessario dichiarare 2 appartamenti mansardati non fruibili.

Alle ore 22.35 un secondo incendio a Villafranca di Verona in via Zoccatelli, ha visto impegnate altre squadre di vigili del fuoco.

Giunti dalla Verona e Bardolino con 2 automezzi e 7 operatori i pompieri si sono adoperati per spegnere le fiamme che, per cause ancora in fase di accertamento, si erano sviluppate all’interno di un abitazione al primo piano di una palazzina interessando mobilio e suppellettili. Due persone sono rimaste lievemente ferite nell’incendio e sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari.

L’intervento si è concluso, con lo smassamento del materiale interessato e la messa in sicurezza del sito, intorno alle ore 01.00 della notte ed anche in questo caso si è reso necessario dichiarare l’immobile non fruibile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail