L’Hellas ha perso a Cagliari per 1-0, ma la prestazione c’è stata. Dopo la settimana di ritiro, seguita alla vergognosa sconfitta con l’Inter, i ragazzi di Zanetti sono scesi in campo con un atteggiamento completamente diverso da quello visto la scorsa settimana al Bentegodi. Un fatto importante che dimostra che Zanetti ha saputo parlare alla squadra e motivarla. Anche per questo la sua sostituzione, almeno al momento, sembra un’ipotesi piuttosto improbabile.

Hellas sconfitto ma in ripresa

I giocatori si sono impegnati, non si sono risparmiati ed hanno giocato una partita che avrebbero potuto anche vincere o pareggiare e che è stata determinata da un episodio arrivato al 75° minuto del 2° tempo. Con il Cagliari il Verona è riuscito ad esprimere gioco e ad avere una certa stabilità in difesa, anche se stavolta è mancata la capacità di incidere all’attacco. Mancava Duda ed in difesa è tornato Coppola.

hellas

Davanti Suslov ha ripreso la sua posizione ed è stato inserito Livramento, che con Lazovic hanno sostenuto Tengstedt, unica punta. Le occasioni ci sono state da una parte e anche dall’altra, ma soprattutto c’è stato il segnale positivo dell’impegno, sottolineato da Zanetti nella conferenza stampa di fine partita, che è la condizione necessaria per affrontare gli altri 2 scontri diretti delle prossime gare, con l’Empoli e con il Parma.
Ancora in ritiro? Su questo l’allenatore non si è espresso, ma visto l’atteggiamento dimostrato da quasi tutti i gialloblu è abbastanza improbabile che la società lo confermi anche in vista della partita con l’Empoli.