(di Alessia Croce) Da martedì 13 maggio cambia la viabilità dell’incrocio di piazza Ungheria, a Zevio. Inizia, dalla prossima settimana, la prima fase di installazione della nuova rotonda che regolerà il crocevia. Per garantire la scorrevolezza del transito, nell’intersezione di piazza Ungheria, via Vittorio Veneto e via Adele Smania entrerà in funzione un semaforo di cantiere, con funzionamento h24, a due vie e con preferenza nella tempistica di verde sull’asse delle vie Altichiero e Vittorio Veneto.
Verrà, inoltre, istituito il senso unico in via Adele Smania, con lato di provenienza da via Chiarenzi e direzione Piazza Ungheria. Di conseguenza, per i veicoli che transitano in via Vittorio Veneto ci sarà l’obbligo di proseguire dritto (via Altichiero) o di svoltare a destra (via Stefano da Zevio), mentre coloro che vengono da via Altichiero potranno solo proseguire per via Vittorio Veneto (dritto) o via Stefano da Zevio (sinistra).
Per evitare l’intralcio e il rallentamento dei lavori, vigerà il divieto di sosta con rimozione sull’intera area di cantiere e nei seguenti tratti: dal civico 12 di via Adele Smania, dal civico 180 di via Altichiero e dal civico 32 di via Vittorio Veneto fino all’intersezione con piazza Ungheria; dal civico 15 di piazza Ungheria fino all’incrocio con via Adele Smania.
I lavori di realizzazione del nuovo rondò richiederanno la presenza costante della polizia locale, che sarà impegnata in loco per regolare la viabilità dalle ore 07:30 alle ore 19:00.
Come sottolineato dall’assessore ai lavori pubblici Antonio Strambini, l’opera, dell’importo totale di 1.095.000 euro, è totalmente finanziata da due ingenti contributi erogati dalla Provincia di Verona e dalla Regione Veneto.