Guidare il cambiamento: storie di leadership e visione. Ritorna con questo tema centrale in una nuova edizione il tradizionale appuntamento del Cenacolo dell’Impresa, organizzato dal Comitato Provinciale Piccola Industria di Confindustria Verona. Si tratta di un ciclo di tre incontri previsti nel 2025 che metteranno al centro il ruolo cruciale della leadership nel guidare la trasformazione delle aziende anche in uno scenario economico complesso e in costante evoluzione.
La prima serata, in programma martedì 13 maggio alle 18 al Borgo Rocca Sveva di Soave, è dedicata a “80 anni di Confindustria Verona: il valore del fare impresa insieme”, e sarà un’occasione speciale per la celebrazione degli 80 anni dalla nascita di Confindustria Verona – fondata nel 1945 – ripercorrendo il valore della rappresentanza imprenditoriale. Tra l’altro domani, lunedì 12, il Consiglio Generale di Piazza Cittadella si esprimerà sul programma e sulla squadra che il presidente designato Giuseppe Riello presenterà per il prossimo quadriennio. A questo link l’annuncio della scelta di Riello pubblicato del nostro giornale.
1945, rinasce l’Associazione industriali Verona
A dialogare su crescita, territorio e imprese saranno il presidente Raffaele Boscaini e i past president Michele Bauli, Andrea Bolla, Giulio Pedrollo e Gian Luca Rana. La serata offrirà un racconto corale fatto di esperienze, sfide e visioni che copriranno otto decenni di storia associativa e imprenditoriale veronese e non solo tra racconti personali e sfide del Paese.
“È un onore ospitare con questo evento la celebrazione degli 80 anni di storia di Confindustria, un racconto di coraggio imprenditoriale, di uomini e di donne che hanno avuto visione e dedizione, passione e competenza”, dice la presidente del Comitato Provinciale Piccola Industria Tiziana Recchia. “Ottant’anni sono un traguardo ma anche uno stimolo e un punto di partenza per affrontare le nuove sfide. Confindustria è sempre al fianco degli imprenditori e il vero valore del fare impresa è appunto farlo insieme”.
Incontri della “piccola” di Confindustria Verona
Dopo il primo incontro di martedì 13, il Cenacolo proseguirà il 21 ottobre alla Just Italia di Grezzana, con “Scelte coraggiose: leader che guardano al futuro”, e infine il 25 novembre alla Camera di Commercio di Verona con “Oltre l’impresa: la leadership fuori dai confini aziendali”. Serate focalizzate sulla leadership all’interno dell’azienda anche in relazione ai nuovi contesti geopolitici e sulle forme di guida dell’impresa che si esercitano al di fuori del contesto aziendale.
La partecipazione è libera ma è necessaria l’iscrizione. Le iscrizioni al primo appuntamento sono già aperte on line a questo link sul sito di Confindustria Verona. Per informazioni sono disponibili anche il telefono 045-8099418 e l’email piccola.industria@confindustria.vr.it.