Tajani torna sulla sua proposta di candidare Flavio Tosi alla presidenza del Veneto. L’aveva buttata lì lo scorso autunno, quando ancora c’era chi era convinto che il ‘regno’ di Zaia sarebbe durato ancora. Lo ha ribadito oggi che questa ipotesi è caduta definitivamente.
Lo ha fatto con stile, senza pestare i piedi a nessuno. Ma lo ha detto. “Come Forza Italia – ha ricordato- vogliamo vincere in Veneto e governare bene questa Regione.

Tajani. Sarebbe candidato di grande esperienza

Abbiamo detto ai nostri alleati che siamo pronti ad offrire una candidatura eccellente, quella di Flavio Tosi, un uomo di grande esperienza, che è stato un eccellente assessore regionale alla sanità, è stato sindaco di Verona, e ha esperienza come parlamentare nazionale e da parlamentare europeo. Non vogliamo imporre nulla a nessuno, ma non vogliamo farci imporre nulla da nessuno”.

Tajani insiste su Tosi candidato eccellente del centrodestra in Veneto

La decisone verrà presa dal tavolo dei leader nazionali in base a valutazioni che potrebbero anche tener conto di equilibri più ampi dei territori delle singole regioni che vanno al voto oltre al Veneto: Campania, Puglia, Marche, Toscana, Valle d’Aosta.
Il tavolo dovrà scegliere il candidato migliore, ha spiegato Tajani. “Noi facciamo una offerta alla coalizione per vincere e per governare bene, si può ancora fare di più rispetto a quello che è stato fatto fino ad oggi”.