Riparte la nuova ProLoco di Povegliano Veronese. I soci hanno recentemente eletto un gruppo completamente rinnovato, a seguito delle recenti votazioni dell’associazione. I neo-eletti componenti sono Marco Guadagnini (Presidente), Elisa Bellaria (vice Presidente), Viktor Mardesic (vice Presidente) ,Giulia Trivisano (tesoriera) Elisa Bertol (segretaria), Irene Prando e Gianni Argenziano (consiglieri).

“A nome di tutta l’amministrazione comunale saluto con entusiasmo il nuovo direttivo Pro loco – comunica in una nota l’assessore Vaiente, delegato ai rapporti con le associazioni – Pro Loco è una realtà che rappresenta il cuore della nostra comunità. Ringraziamo per il lavoro svolto il direttivo uscente e auguriamo buon lavoro ai nuovi eletti, espressione attiva e vivace del prezioso mondo aggregativo del nostro comune”.

Nel comune di Povegliano, ProLoco è titolare di 2 convenzioni: una legata all’organizzazione del mercatino dell’antiquariato – che ogni prima domenica del mese richiama visitatori da tutta la provincia – e una che racchiude vari altri eventi annuali, tra cui le “Feste Settembrine”, tradizionale sagra paesana che si tiene appunto all’inizio del mese di Settembre.

Siamo un gruppo giovane e affrontiamo questo impegno con entusiasmo – spiega il presidente Guadagnini – intendiamo dare continuità naturalmente a quanto fatto da chi ci ha preceduto, puntando a portare anche nuove idee e coinvolgimento di tutte le realtà associative di Povegliano”. Stabilite le cariche, il percorso prevede alcuni passaggi burocratici necessari a completare il passaggio di consegne col vecchio direttivo, con lo scopo di poter raggiungere la piena operatività in tempi brevi.

“Ci aspettano mesi impegnativi e ci siamo messi subito all’opera – continua il presidente Guadagnini -. Oltre al mercatino di inizio luglio stiamo già lavorando sulla sagra di settembre, contattando i fornitori e affrontando le questioni organizzative. Sappiamo che è un evento che la comunità attende: cercheremo di portare alcune novità e vogliamo che sia aperto al contributo di persone, attività imprenditoriali, associazioni. Il programma sarà pronto nel giro di qualche settimana e siamo sicuri sarà un evento imperdibile”.