Il plauso del presidente dell’Osservatorio
Il Presidente dell’Osservatorio comunale per la frazione di Balconi, Giovanni Ferrari, esprime apprezzamento nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Aldo Vangi per l’attenzione e la concretezza dimostrate nei confronti del territorio di Balconi.
Tra gli interventi in corso, il Presidente Ferrari sottolinea in particolare i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di via San Pietro Martire, opera attesa da tempo dai residenti e oggi finalmente avviata, grazie anche a un costante dialogo tra l’amministrazione e l’Osservatorio stesso.
«Un’attenzione così ampia e concreta verso Balconi non si era mai vista – dichiara Giovanni Ferrari –. L’amministrazione ha ascoltato con disponibilità tutte le richieste avanzate finora e ha condiviso ogni passo del percorso, dimostrando reale partecipazione e volontà di collaborazione».

Il comitato esprime inoltre grande soddisfazione per l’imminente realizzazione dell’area cani in via Siedlce e del rifacimento della piastra sportiva polivalente adiacente alle scuole primarie oltre che per l’avvio dell’iter di affidamento dei lavori per la sistemazione di piazza Tanti Balconi, intervento atteso da anni e ora in procinto di diventare realtà.
«Si tratta di segnali tangibili di un impegno che riconosce il valore e le esigenze della nostra frazione. Come Osservatorio continueremo il dialogo è il confronto con l’amministrazione per valorizzare Balconi in tutte le sue potenzialità» – conclude Ferrari.