Il Comune per riqualificare i cimiteri ha speso 150 mila euro
Sono terminati gli interventi di manutenzione e riqualificazione nei cimiteri comunali di Cerea, Asparetto e Aselogna, in vista delle celebrazioni della Festa di Ognissanti. Il programma di lavori, portato avanti dall’amministrazione comunale negli ultimi anni, ha comportato un investimento complessivo di 150 mila euro.

Gli ultimi interventi hanno riguardato l’asfaltatura del piazzale del cimitero di Aselogna, per 30 mila euro, e la manutenzione delle coperture dei cimiteri di Cerea e Asparetto, rispettivamente per 30 mila e 40 mila euro. Ad Aselogna si aggiungono i lavori già eseguiti sulla muratura esterna nel 2024 (35 mila euro) e le tinteggiature e sistemazioni del 2025 (15 mila euro).

Gli interventi hanno interessato pavimentazioni, murature, intonaci e coperture, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, contrastare le infiltrazioni e preservare il decoro delle strutture.
«Prendersi cura dei cimiteri significa rispettare la memoria delle nostre comunità e rispondere a un’esigenza sentita da tante famiglie», sottolinea il sindaco Marco Franzoni. L’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia evidenzia il completamento del programma di opere, mentre l’assessore ai Lavori pubblici Bruno Fanton rimarca l’importanza degli interventi sulle coperture per prevenire i danni causati dal maltempo.
