La Farmacia dei Servizi avvicina il sistema sanitario al cittadino

Sono un centinaio le farmacie di Federfarma Verona che hanno aderito al progetto sperimentale di collaborazione con il Ssn per tutto il 2024 al fine di  fornire servizi di Telemedicina,  elettrocardiogramma, holter cardiaco e pressorio. E’ la Farmacia dei Servizi, dove un cittadino si può rivolgere anche per misurarsi la pressione arteriosa, la glicemia e controllare altri parametri per la bronco pneumopatia cronica ostruttiva.  Per le prestazioni di telecardiologia, come l’elettrocardiogramma e l’holter, è necessaria la ricetta bianca del medico di medicina generale o dello specialista convenzionato con il Ssn. 

farmacia

Esprime soddisfazione Elena Vecchioni, presidente Federfarma Verona che sottolinea come la Farmacia dei Servizi dopo le vaccinazioni gratuite oggi offre tutta una serie di prestazioni gratuite con il vantaggio per l’utente del Ssn di potersi scegliere quella più vicina a casa, il che non è poco.

La farmacia migliora la medicina territoriale

In un momento di gravi difficoltà per la sanità pubblica è molto importante instaurare una collaborazione organizza con le farmacie che sono capillarmente diffuse sul territorio e offrono una disponibilità di h 24.

Un progetto che avrà un effetto positivo sull’intero sistema, soprattutto per quel che riguarda l’efficientamento della rete territoriale e l’alleggerimentio delle iste d’attesa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail