La start-up della bellezza, da Verona per il mercato globale

(di Elettra Solignani) Un pentagramma formato da cinque lettere A maiuscole che disegnano una stella, all’interno della quale figura le cifra del sei. Si pronuncia semplicemente “A-six” ed è la nuova start up veronese AAAAASIX Cosmetics, lanciata da Teoanna Six: 33 anni, nella foto, fondatrice e amministratrice unica della newco avviata a nel maggio scorso.

Obiettivo, la produzione di prodotti di bellezza ecologici e senza componenti chimiche. La prima collezione del marchio si concentra su quattro olii anti-aging: l’olio di Argan, quello di cocco, quello di avocados e quello di carota, il più difficile da trovare in commercio prima di questo momento. Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e sono arricchiti con semplice vitamina E, che raddoppia l’effetto anti-aging naturale e concentrato. Ogni cosmetico ha una sua funzione e proprietà: quelli di Argan e cocco sono multiuso ed efficaci per la quotidiana cura della pelle (sia delle donne che degli uomini), quelli di avocados e carota sono profumati con essenza di incenso e combattono in modo specifico i segni del tempo. Teoaana è la prima consumatrice dei suoi prodotti: vanta una pelle delicata e molto sensibile e, nel tempo, si è accorta che i suoi olii sono gli unici dai quali trae realmente beneficio.

Costante l’attenzione alla sostenibilità ambientale: si lavora con risorse rinnovabili. Dall’utilizzo di vetro riciclato, dagli ingredienti scelti al packaging a basso impatto ambientale. Le confezioni sono state disegnate dalla stessa Teoaana Six, che ha studiato moda e design alla Central Saint Martins a Londra e all’Istituto Marangoni a Milano. La produzione avviene in Italia, seguita dai professionisti del laboratorio Effegi Lab.

Dopo aver registrato il marchio in Unione Europea, la fondatrice ha scelto i Paesi entro i quali attivare la distribuzione: oltre a tutta l’Europa, si è concentrata su Cina, Russia e Stati Uniti. Il sito per la vendita online – ovvero aaaaasix.it – è in fase di realizzazione ed entro i prossimi giorni sarà possibile acquistare i cosmetici anche nel web. E qui in Italia, qui a Verona? Per ora, i prodotti sono disponibili alla profumeria Ethos, in Piazza Erbe.  

La storia dei trattamenti a base di cosmetici oleosi è antichissima e si snoda tra Occidente e Oriente, la novità di questo brand consiste appunto nell’unione che riesce a creare tra qualità, ingredienti biologici e puri e reale efficacia.  Gli olii anti-aging sul mercato sono migliaia, ma quasi tutti contengono componenti chimiche dannose per il nostro corpo. A-six propone un’alternativa sicura e naturale.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail